Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, un San Valentino con libri da amare

Cava, un San Valentino con libri da amare

0
Cava, un San Valentino con libri da amare

Cava de’ Tirreni quest’anno ha voluto proporre un San Valentino diverso, decisamente culturale. E questa volta Cupido, ha dovuto far spazio ad un buon libro

[ads1]

Cava de’ Tirreni ha trascorso un San Valentino alternativo quest’anno, che ha suscitato un tale interesse, da lasciare il segno. E a testimoniarlo, le centinaia di curiosi visitatori agli stand allestiti dai librai cavesi che hanno aderito all’iniziativa all’insegna della lettura. Tutti a scambiare i propri libri già letti con altri messi a disposizione gratuitamente dall’associazione L’Iride, organizzatrice in città di un apprezzato concorso letterario nazionale, o ad acquistarne altri per farsi un regalo di San Valentino, o farlo alla propria metà, diverso dal solito.

CavaIl corso principale cittadino si è trasformato in una grande libreria all’aperto con “prodotti” per tutte le età grazie alla libreria per bambini Marcovaldo, alla libreria da Mimmo, alla cartolibreria Europa. Non poteva poi mancare nel cuore della città, in piazza Duomo, intorno alla fontana dei delfini, l’area a tema per gli innamorati, con tanto di postazioni per i propri messaggi d’amore lasciati sulle bacheche allestite intorno alla fontana e video proiettati su un maxischermo montato ai piedi del sagrato della Concattedrale cittadina. Centinaia di palloncini a forma di cuore hanno riempito la suggestiva scenografia curata dall’associazione Obiettivo Notte, che ha curato anche il servizio fotografico dell’intera serata.

Siamo particolarmente soddisfatti della risposta avuta dalla nostra iniziativa – ha sottolineato l’assessore D’Ascoli, che ha proseguito:Il nostro centro storico è stato invaso da tante coppie che hanno potuto festeggiare in piazza il loro amore e hanno permesso alla nostra amata Cava di offrire la sua proverbiale ospitalità tra cultura e shopping, tra i banchetti dei libri e le decine e decine di sfavillanti vetrine del suo centro commerciale naturale”.

Dopo il forte successo ottenuto quest’anno, speriamo di rivivere quest’evento l’anno prossimo. Viva l’amore!

[ads2]