Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, tentano una truffa a Pregiato ma la vittima non abbocca

Cava, tentano una truffa a Pregiato ma la vittima non abbocca

0
Cava, tentano una truffa a Pregiato ma la vittima non abbocca

Tentata “truffa del pacco postale” ai danni di una donna nella frazione Pregiato, a Cava de’ Tirreni, ma la vittima non ci casca

[ads1]

Sventata una truffa ai danni di una donna nella nota frazione metelliana di Pregiato. L’operazione sarebbe nota come ‘truffa del pacco postale’, ed è avvenuta ieri mattina, come riportato dal quotidiano La Città.

Secondo il racconto della vittima, i truffatori hanno telefonato alla donna facendole credere che dall’altra parte della cornetta ci fosse suo nipote, annunciandole l’ arrivo di un corriere e chiedendole un favore:  500 euro per il pagamento della consegna, con la promessa di restituirli.

La vittima ha ascoltato attentamente la telefonata e si accorta immediatamente che non si trattava del nipote, ma di uno scaltro tentativo di alcuni truffatori. Il nipote, dal carattere introverso, non le avrebbe mai fatto una richiesta del genere per via telematica.

La vicenda presenta un altro elemento inquietante: il telefono fisso al cui numero cui i malviventi hanno telefonato non è presente nell’elenco telefonico.

[ads2]