Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, Servalli: solo un positivo dallo screening della scuola

Cava, Servalli: solo un positivo dallo screening della scuola

0
Cava, Servalli: solo un positivo dallo screening della scuola
Facebook Servalli Sindaco

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni ha comunicato che dal 1° dicembre ad oggi sono stati effettuati 1470 tamponi: 109 sono risultati positivi e 1361 sono risultati negativi. Domani la prima e la seconda elementare tornano a scuola

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha comunicato che dal 1° dicembre ad oggi sono stati effettuati 1470 tamponi: 109 sono risultati positivi e 1361 sono risultati negativi, per una percentuale di positivi sul numero totale dei tamponi del 7,41%. Nelle scorse settimane il picco era arrivato al 15%.

E’ stato fatto uno screening per il mondo della scuola con risultati incoraggianti: su 450 tamponi solo uno è risultato positivo. Da domani, 11 dicembre, la prima e la seconda elementare tornano a scuola.

“Non ho ritenuto di avere giustificate motivazioni gravi per fare un’ordinanza che andasse ulteriormente in contrasto con le linee Nazionali e Regionali – ha dichiarato Servalli – . Da domani 11 dicembre fino alla seconda elementare, 0–6 anni, è possibile andare a scuola coerentemente alle scelte che sono state fatte delle istituzioni”.

Continua il Sindaco: “Il primo impatto con l’Albero di Natale non è stato gradito dai nostri concittadini e, in verità, anche dal sindaco. Speriamo che quello che verrà fuori dalla fine di questi lavori sarà un Albero più bello e maggiormente gradito ai nostri concittadini”.

“Quello che mi auguro è che queste giornate che ci portano a Natale e al 2021 portino un miglioramento nella nostra città. Forza Cava”, conclude il Primo Cittadino.