Home Attualità Cava, Servalli rimanda l’apertura della campagna elettorale

Cava, Servalli rimanda l’apertura della campagna elettorale

0
Cava, Servalli rimanda l’apertura della campagna elettorale
Facebook Servalli Sindaco

A causa degli ultimi avvenimenti e delle disposizioni regionali in ordine alle manifestazioni pubbliche, il Sindaco Servalli ha preferito rimandare l’incontro per la campagna elettorale

L’apertura della campagna elettorale del Primo cittadino era prevista domenica 1° marzo, presso il Cinema Metropol. Servalli ha preferito rimandare l’incontro pubblico dopo gli ultimi avvenimenti e le disposizioni regionali in ordine alle manifestazioni pubbliche. “Ho rimandato ad altra data l’annunciato incontro pubblico – dice il Primo cittadino –  per l’apertura della mia Campagna elettorale, Amministrative 2020″.

L’incontro con i Dirigenti scolastici su Covid-19

Ieri pomeriggio, giovedì 27 febbraio, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il vice Sindaco, Armando Lamberti ed il Dirigente Responsabile U.O. Igiene Urbana e Ambientale e Epidemiologia e Profilassi delle malattie infettive D.S. 63, Giovanni Baldi, l’Assessore Nunzio Senatore, la Presidente della Commissione Sanità, Paola Landi, hanno tenuto un incontro con i Dirigenti scolastici di tutti gli Istituti cavesi di ogni ordine e grado, a seguito delle riunioni che si sono succedute ieri e stamattina con il Presidente De Luca a Napoli e con il Prefetto Francesco Russo a Salerno sul Covid-19.

I Dirigenti sono stati informati sulle misure da adottare che prevedono la disinfezione, dopo quella effettuata alle scuole di competenza comunale, anche di quelle di competenza provinciale che sarà eccezionalmente effettuata dall’Amministrazione comunale (gli istituti paritari invece hanno provveduto in proprio).

Allo scopo di non inibire il Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo, presso lo spazio antistante, è stata montata una struttura mobile per il pre-triage” dove saranno visitate le persone che presentano sintomi febbrili. È previsto l’isolamento preventivo e il “tampone” solo per coloro che hanno avuti contatti stretti con persone a cui è stato diagnosticata l’influenza “Covid-19”.

Le persone che avvertono sintomi influenzali devono rivolgersi al proprio medico di base e possono chiedere informazioni comportamentali ai seguenti numeri:

  • 1500 Numero di pubblica utilità del Ministero della Salute
  • 800 909 699 Numero verde della Regione Campania
  • 800 225 156 Numero verde della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni (ore 9/13 e 15/20)
  • 089 68 23 34 Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni (dalle ore 8 alle 21.30)