Home Attualità Cava, Servalli: 222 positivi al Covid, nuova modalità per i tamponi

Cava, Servalli: 222 positivi al Covid, nuova modalità per i tamponi

0
Cava, Servalli: 222 positivi al Covid, nuova modalità per i tamponi
Pixabay

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha comunicato che attualmente in città sono presenti 222 casi di positività al Covid-19. Nuova modalità per la richiesta del tampone

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha comunicato che attualmente in città sono presenti 222 casi di positività al Covid-19, la maggior parte è asintomatica. Le persone guarite dal Covid sono 14, mentre 9 cittadini hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure ospedaliere.

Il primo cittadino ha sottolineato ancora una volta che la stragrande maggioranza è asintomatica e che da oggi per l’effettuazione dei tamponi si dovrà scrivere esclusivamente alla mail ds63.usca@aslsalerno.it. La richiesta può essere effettuata dai medici di base o direttamente dai cittadini che ne hanno necessità per il primo tampone e/o per quello successivo.

Ecco quanto dichiarato dal Primo Cittadino: “Sono positivi 222 cittadini cavesi, la stragrande maggioranza di questi nostri concittadini sono asintomatici e tuttavia abbiamo in questo momento 9 nostri concittadini che hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure ospedaliere, in maniera particolare abbiamo un nostro concittadino all’ospedale di Scafati, uno all’ospedale di Agropoli, uno a Salerno al Ruggi e sei nostri cittadini al Da Procida”.

Continua Servalli: “In questo periodo è leggermente aumentato anche il numero di guariti che da 10 sono diventati 14. Insomma il quadro si sta evolvendo con una certa continuità non voglio tuttavia mai dimenticare di ricordare i 4 deceduti di questa seconda fase, che si aggiungono ai sei concittadini deceduti durante la prima fase del Coronavirus. La situazione è molto delicata.”