Home Attualità Cava, pubblicato il bando per la locazione di parte del complesso di San Giovanni

Cava, pubblicato il bando per la locazione di parte del complesso di San Giovanni

0
Cava, pubblicato il bando per la locazione di parte del complesso di San Giovanni

E’ stato indetto l’avviso di gara pubblica, per la locazione di una porzione del complesso dell’ex monastero di San Giovanni Battista al borgo a Cava de’ Tirreni

Il giorno 12 settembre 2018, alle ore 10.00, presso il Servizio Patrimonio, del Comune di Cava de’Tirreni, si procederà alla gara pubblica per il complesso di San Giovanni Battista, con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ad attività di ristorazione e ad “Unità del gusto”.

I soggetti interessati alla partecipazione alla gara dovranno, obbligatoriamente, effettuare un sopralluogo della struttura oggetto della locazione, prima della presentazione della domanda. Il sopralluogo, del quale sarà redatto e sottoscritto apposito verbale, potrà essere concordato con il personale dipendente in servizio presso il Servizio Patrimonio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Successivamente al sopralluogo, i soggetti interessati alla locazione dell’immobile in oggetto dovranno far pervenire all’Amministrazione, mediante raccomandata o mediante presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo, un plico sigillato, contenente la documentazione di seguito indicata, inderogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 11 settembre 2018. Il termine è da considerarsi perentorio; il mancato rispetto dello stesso è causa di esclusione. Non si terrà conto dei plichi pervenuti dopo il termine stabilito. Il rischio del recapito è ad esclusivo carico del mittente. L’Amministrazione Comunale non risponde per dispersione o ritardo a qualsiasi causa dovuti (disguido postale, fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore). Farà fede il timbro della data e dell’ora, apposto sul plico dall’Ufficio Protocollo del Comune all’atto del ricevimento. Il plico dovrà essere indirizzato al Comune di Cava de’ Tirreni – Servizio Patrimonio, Via C. Schreiber.

Sul plico dovrà essere riportata la denominazione del soggetto partecipante e la dicitura: “Domanda di partecipazione alla gara pubblica per la locazione della porzione del Complesso San Giovanni destinata ad attività commerciale”. Il plico dovrà essere sigillato e firmato sui lembi di chiusura. Esso dovrà contenere tre buste, la prima contenente la domanda di partecipazione e la documentazione amministrativa, la seconda contenente l’offerta tecnica, la terza contenente l’offerta economica.

L’importo del canone di locazione mensile, posto a base della presente gara è di € 12.241,12. Tale importo è stato determinato considerando i valori indicati dalla Banca Dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare nella zona B2 – destinazione commerciale – riferiti al secondo semestre 2017, come si evince dalla nota prot. 58465 del 13/06/2018 inoltrata dal Servizio Patrimonio. Il canone di locazione mensile sarà aggiornato, con cadenza annuale, per gli anni successivi al primo, nella misura del 75% della variazione dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi nell’anno precedente. La durata della locazione, è pari a sei anni, a decorrere dalla stipula del contratto.

Tutte le condizioni per la partecipazione al bando di gara sono presenti sul sito www.comune.cavadetirreni.sa.it