Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, il ricavato della partita del cuore per un defibrillatore

Cava, il ricavato della partita del cuore per un defibrillatore

0
Cava, il ricavato della partita del cuore per un defibrillatore

Nel Comune di Cava de’ Tirreni questa mattina è stato aperto il salvadanaio contenente le donazioni dei partecipanti al “Triangolare del Cuore”

Alla presenza del Primo Cittadino di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli è stato aperto questa mattina, martedì 27 luglio 2021, il salvadanaio contenente le donazioni dei partecipanti al “Triangolare del Cuore” che si è svolto sabato scorso allo stadio Simonetta Lamberti.

Le formazioni degli Amministratori e Dipendenti del Comune di Cava de’ Tirreni, dei Magistrati e Dipendenti Pubblici e dell’ A.C. Forense composta da Avvocati del Foro di Salerno, hanno devoluto 825 euro che con l’ulteriore donazione del Sindaco Vincenzo Servalli ha consentito di acquistare un defibrillatore da posizionare nel centro cittadino.

“È stata una bellissima giornata di condivisione e solidarietà – afferma il il Consigliere Comunale, promotore dell’iniziativa Federico De Filippis – stiamo valutando il posto migliore dove installare il defibrillatore che potrà essere usato, speriamo mai, da soccorritori abilitati. Ringrazio tutti i partecipanti, Mani Amiche per il supporto, la Cavese Calcio per le magliette e il prof. Alfonso D’Ambrosio che si è fatto carico di acquistare la particolare cassetta contenitore che oltre alla sicurezza è provvista di una sim che si attiva in caso di rottura e avvisa il soccorso pubblico”.