Cava, Saltinpalco presenta: La Cage aux Folles



Cava de’ Tirreni – la compagnia Teatrale Saltinpalco domenica 24 maggio presenta “La Cage aux Folles”. Regia di Gugliemo Lipari

Cava de’ Tirreni, domenica 24 maggio, presso l’Auditorium De Filippis dell’IIS Della Corte – Vanvitelli, la compagnia Teatrale Saltinpalco presenta: “La Cage aux Folles”.

Un doppio spettacolo, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, che promette di attirare amanti del teatro e non, in una commedia francese in 2 atti, di genere Comico/Musicale/Brillante, che si presenta come una fusione tra l’originale pieces francese, le due trasposizioni cinematografiche, italiana (Il Vizietto) e americana (Piume di Struzzo) e un pizzico di inedito. La regia è di Guglielmo Lipari.

CavaIl testo narra di Georges e il suo compagno Albin, i quali gestiscono uno sfavillante locale notturno a Saint Tropez, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d’arte di “Zazà”. I due, che vivono insieme da oltre 20 anni, hanno cresciuto assieme Muriel, figlia di Georges, nata da una fugace relazione eterosessuale con una ballerina. La vita dei due viene però messa a dura prova quando Muriel annuncia di essersi fidanzata con il figlio di un politico ultra-conservatore e che, in occasione della visita dei futuri suoceri, desidererebbe che Albin non fosse presente, per non fare cattiva impressione sul futuro suocero. Da qui ha inizio una serie di equivoci comici che dall’incontro tra le due famiglie, alla cena che si rivelerà un totale fiasco, movimenteranno la vicenda fino a una conclusione a sorpresa.

Il titolo è un gioco di parole francese fra Gabbia di matti e Gabbia di Checche, e già da questo minimo dettaglio può comprendersi in pieno il messaggio finale che esso trasmette, su come sia facile restare ingabbiati nei propri pregiudizi e come sia invece così difficile ammettere, ancora oggi, che non c’è cosa più bella e naturale di vivere se stessi per come si è, e non per come vuoi che gli altri ti vedano.

Tutto chiaro? Domenica 24 maggio, la Cage aux Folles vi aspetta presso l’Auditorium De Filippis a Cava de’ Tirreni!

Per info e biglietti al 3396185215, oppure potete contattare privatamente la pagina Facebook “Saltinpalco Compagnia“.

Leggi anche