Home Attualità Cava, via libera del Consiglio per il riutilizzo del parcheggio Tolomei

Cava, via libera del Consiglio per il riutilizzo del parcheggio Tolomei

0
Cava, via libera del Consiglio per il riutilizzo del parcheggio Tolomei
Foto: Google Maps

Il Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni ha dato il via libera al nuovo utilizzo del parcheggio Tolomei, nei pressi dell’Ospedale

Il parcheggio di Tolomei nei pressi di San Francesco sarà nuovamente utilizzabile. Questo è stato stabilito durante l’ultimo Consiglio comunale a Cava de’ Tirreni, svoltosi nella giornata di giovedì.

L’area era stata a rischio demolizione, dopo la chiusura degli scorsi mesi. Il parcheggio – sito in una zona strategica della città, ovvero nei pressi dell’Ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” – era utile soprattutto per la struttura ospedaliera, in quanto priva di un’area propria di sosta.

Inoltre, attraverso un emendamento firmato da alcuni consiglieri e approvato, si è parlato anche della questione legata alle tariffe e la modalità di utilizzo del parcheggio. A tal proposito, il Sindaco Servalli ha dato tutte le garanzie utili e assicurato che le tariffe saranno stabiliti in base anche alle funzionalità dell’Ospedale cittadino.

Si è completata la procedura urbanistica per la riapertura del parcheggio di San Francesco –  ha affermato un soddisfatto Vincenzo Servalli – . Il Consiglio ha indicato alla Giunta, competente a definire la tariffa, i criteri per tenere in debito conto il servizio da fornire per gli utenti dell’ospedale. Nei prossimi giorni si lavorerà in coerenza con gli indirizzi del Consiglio. Ringrazio ancora una volta il Convento per aver condiviso con fraterno amore per Cava, il percorso“.