HomeTerritorioCava de' TirreniCava, ecco i punti discussi oggi dal Consiglio Comunale

Cava, ecco i punti discussi oggi dal Consiglio Comunale

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
93,017
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2021 9:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A Cava de’ Tirreni oggi, giovedì 17 giugno 2021, si è tenuto il Consiglio Comunale con seduta pubblica. Di seguito i punti che sono stati dibattuti

Il Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni, convocato dal Presidente Adolfo Salsano, si è riunito oggi, giovedì 17 giugno 2021, alle ore 17:00 per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Comunicazioni del Presidente e del Sindaco;
  • Approvazione verbali delle sedute precedenti (16 aprile e 6 maggio 2021);
  • Approvazione regolamento per la disciplina sistema di videosorveglianza urbana nel territorio comunale;
  • Modifica art.7 “Galleria Civica d’Arte” del vigente “Regolamento disciplinante l’organizzazione e l’autorizzazione allo svolgimento di iniziative, attività ed eventi culturali, turistici e di spettacolo…” (delibera C.C. n. 49/2007 e s.m. e i.) e linee di indirizzo per l’istituzione di una Scuola Superiore di Studi Musicali nel complesso monumentale di S. Maria del Rifugio, in partenariato con Ente del Terzo Settore ai sensi D.Lgs. n.117/2017;
  • Approvazione aliquote IMU per l’anno 2021;
  • Modifiche al regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Cava de’ Tirreni;
  • Ordine del giorno sull’Ospedale S. Maria Incoronata dell’Olmo.

Il Primo Cittadino, Vincenzo Servalli, ha aperto il dibattito comunicando al Consiglio Comunale la riapertura del reparto di anestesia e rianimazione del Presidio Ospedaliero S. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.

Il Sindaco, inoltre, ha aggiunto che l’Azienda ha già da tempo deliberato una serie di lavori di ristrutturazione del Plesso Ospedaliero per un importo complessivo di circa € 4.500.000 la cui esecuzione è prevista in tempi brevi. Approvati i punti 2, 3, 4, 5 previsti dall’ordine del giorno tranne il punto 6, il quale dovrà essere approfondito dal Consiglio nei prossimi giorni.

In merito alla progettazione di un ipotetico nuovo Ospedale, il Consigliere dell’opposizione Luigi Petrone ha espresso la seguente dichiarazione: “Credo che stiamo solo all’inizio di quello che potrà essere un futuro cambiamento, oggi dobbiamo buttare le basi per un futuro sanitario. E’ il momento della svolta!”