Cava, il Comune con Legambiente al Castello per “Puliamo il Mondo”



cava

Studenti, amministrazione comunale e Legambiente si sono ritrovati al Castello di Sant’Adiutore di Cava de’ Tirreni per l’iniziativa “Puliamo il Mondo”

Giornata importante presso il Castello di Sant’Adiutore di Cava de’ Tirreni, dedicata interamente all’ambiente. Si tratta dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, la giornata di pulizia e sensibilizzazione ambientale, promossa dal circolo cavese di Legambiente con il sostegno dell’Amministrazione di Cava de’ Tirreni.

La scelta della location quest’anno è ricaduta su Monte Castello, uno dei simboli storici più importanti della città metelliana. All’evento hanno partecipato centinaia di alunni delle scuole di Cava de’ Tirreni, muniti di attrezzature fornite dalla Metellia Servizi Srl. La presenza delle scuole ha confermato il successo del percorso “Scuola Sostenibile” avviato da Legambiente all’inizio di quest’anno. Presenti all’evento, l’assessore Nunzio Senatore e il consigliere comunale Eugenio Canora.

Il Castello di Sant Adiutore è uno dei simboli più importanti per la città di Cava de’ Tirreni – ha dichiarato l’assessore Nunzio Senatore – e spesso è stato vittima dell’inciviltà di alcuni visitatori“.

L’obiettivo di questa giornata è principalmente una sensibilizzazione in chiave ambientale, rivolta a tutti i cavese e agli istituti scolastici. Tante le iniziative didattiche messe in campo dalla nostra amministrazione per la protezione e riqualificazione del nostro territorio“, ha concluso l’assessore.

Leggi anche