Home Attualità Cava, presentati i valori di tre progetti di viabilità

Cava, presentati i valori di tre progetti di viabilità

0
Cava, presentati i valori di tre progetti di viabilità

Sono stati presentati al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni tre interventi di miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale

[ads1]

Presentati, giovedì 2 febbraio, nel Salone d’Onore di Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, tre interventi di miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale. Presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco Nunzio Senatore, il progettista  ing. Claudio Troisi ed il responsabile della viabilità, Michele Lamberti, capitano della Polizia Locale.

È stato fissato per il prossimo 14 febbraio l’inizio dei lavori sugli interventi di sicurezza stradale, presentati nel 2013, che interessano due snodi importanti alla porta nord della città ed uno su viale Marconi. L’importo complessivo è di 954.150,84 di cui 300 mila finanziati dalla Regione Campania e 654.150,84 dal Bilancio comunale. cava

Il primo intervento sarà realizzato in via Arti e Mestieri e prevede la riconfigurazione della rotatoria esistente, adeguamento dell’impianto di smaltimento acque meteoriche e dell’impianto di pubblica illuminazione, realizzazione percorsi pedonali; ricollocazione della statua votiva di Padre Pio (esterna all’intersezione) con la realizzazione di una piccola piazzetta, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, realizzazione percorsi tattili per ipovedenti, installazione bande sonore.

Il secondo sarà realizzato all’intersezione tra via Cimitero e Corso Palatucci e prevede la riconfigurazione dell’area con lo spostamento e adeguamento dell’asse viario di via Cimitero, la realizzazione di aree pedonali, la modifica dell’accesso pedonale all’area cimiteriale con un percorso gradonato, l’ampliamento e realizzazione di nuovi marciapiedi, la riconfigurazione della rete di regimentazione delle acque meteoriche e l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione.

Il terzo interessa l’intersezione di viale Marconi con via Talamo e prevede la realizzazione di un’isola centrale ovoidale, con corona sormontabile di 1,00m e anello giratorio di 6,00m, l’introduzione di un nuovo dispositivo di traffico per i veicoli provenienti da via Vincenzo Virno in direzione Cimitero e il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.

“Mobilità, sicurezza e decoro – afferma il vicesindaco Nunzio Senatoresono i tre assi su cui si muove l’azione amministrativa per quanto riguarda la viabilità. Sono sotto monitoraggio altri punti critici della città per i quali ci candideremo ad ulteriori finanziamenti”

[ads2]