Home Territorio Cava de' Tirreni Cava piange la scomparsa di Simona Lamberti

Cava piange la scomparsa di Simona Lamberti

0
Cava piange la scomparsa di Simona Lamberti
Pixabay

Cava piange Simona Lamberti: la professoressa perde la vita in un incidente d’auto

Dolore infinito:Cava dice addio a Simona Lamberti, la professoressa di Cava de’ Tirreni. La donna ha trovato la morte sotto la galleria di Santa Maria di Pozzano, mentre viaggiava a bordo della propria auto, al termine di una giornata come tante altre. Mentre stava ritornando a casa l’auto della donna si è scontrata con un pullman di turisti: per la professoressa non c’è stato scampo. Simona era anche una sportiva; insegnava anche in una scuola di ginnastica di Cava de’ Tirreni. Il suo corpo è stato trasferito nella sala mortuaria dell’ospedale più vicino. I feriti sono stati invece divisi tra l’ospedale di Castellammare e dei paesi limitrofi.

Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso per lungo tempo con l’invito agli automobilisti di percorrere strade alternative.

Il cordoglio

I colleghi della donna affermano: “È andata via una docente speciale” mentre gli amici, sui social, scrivono: “Ci porteremo nel cuore per sempre il tuo sorriso e l’amore per il tuo lavoro“.

Si unisce al dolore del marito e delle figlie della vittima anche l’Istituto Comprensivo di Positano e Praiano, nel quale insegnava Simona insegnava:

“Addio alla cara prof. Simona Lamberti. Tornava a casa dopo una giornata di lavoro a scuola.  E la sua vita è stata improvvisamente spezzata, nel tragico incidente stradale a Seiano. L’intera comunità scolastica è sotto choc. Il dolore toglie il fiato e rende difficile anche solo trovare le parole. Affranti e ancora increduli, piangiamo una docente speciale, molto amata da tutti, un’insegnante che viveva la sua professione con grande serietà e passione, donando ogni giorno il suo dolce sorriso ai nostri alunni. Per questo le siamo grati e la porteremo sempre nei nostri cuori. Ci stringiamo forte alla famiglia, partecipando al suo immenso dolore”.

Previous article Unisa nella Top 100 degli Atenei eco-friendly
Next article Covid-19 Campania, bollettino di oggi: 1.621 i contagi
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.