Cava, il Liceo Scientifico “Genoino” apre le porte alle future leve e non solo

liceo scientifico genoino, cava

Giornata di Open-Day al Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni; tante le iniziative da parte dei numerosi alunni dell’Istituto

Una domenica importante quella appena trascorsa al Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni. Infatti, si è tenuto l’ormai annuale appuntamento con l’Open-Day, una giornata per far conoscere l’Istituto alle future generazioni ma non solo.

L’occasione è stata propizia per mettere in mostra le tante risorse che la struttura di via Di Marino mette a disposizione per i suoi attuali alunni e per quelli che saranno protagonisti nel futuro. Un impegno importante che ha coinvolto professori e studenti in una giornata ricca di spunti interessanti.

Dalla Fisica alle Scienze, passando per la Chimica all’Astronomia e senza dimenticare la Matematica: tante le iniziative messe in campo dai ragazzi con rappresentazioni di ogni genere e la possibilità di conoscere anche il Liceo Sportivo, che negli ultimi anni è entrato a far parte del ‘Genoino’.

Tanti anche i momenti culturali legati alla filosofia, al teatro ma anche alla poesia e alla musica, con le re-interpretazioni delle canzoni del mai dimenticato Pino Daniele. Infine, anche la novità della redazione #AGENOINODUEPUNTOZERO, una novità per chi vuole iniziare a muovere i primi passi verso il mondo del giornalismo.

Un momento importante ed interessante per chi dovrà scegliere quale passo compiere dopo aver ottenuto la licenza media. Dunque, il Liceo Scientifico “Genoino” si dimostra ricco di risorse, non solo dal punto di vista del programma formativo ma anche dal punto di vista delle competenze scientifiche e tecnologiche.

Il tutto, grazie alla regia della neo-dirigente scolastica, la dottoressa Stefania Lombardi.