Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, Mimmo non ce l’ha fatta: verranno donati gli organi

Cava, Mimmo non ce l’ha fatta: verranno donati gli organi

0
Cava, Mimmo non ce l’ha fatta: verranno donati gli organi

Lutto a Cava De’ Tirreni: è morto il volontario della Croce Rossa investito sabato scorso: i suoi organi verranno espiantati

L’ennesima tragedia che si consuma in strada a causa dell’alcool e della droga. Questa volta, a farne le spese, è stato Mimmo Trezza, il volontario della Croce Rossa investito sabato scorso a Cava De’ Tirreni.

L’incidente

L’incidente è avvenuto lo scorso sabato. L’uomo passeggiava in Via Ugo Foscolo, insieme alla figlia, al fidanzato e ad un amico. Il gruppo procedeva sul marciapiede, quando una donna alla guida di un Suv, positiva all’alcol test e a quello della droga, ha perso il controllo dell’auto. La vettura ha tamponato un’altra auto, che ha travolto i quattro.

Trasportati prontamente al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo, in due, tra cui Mimmo, sono stati trasferiti al Ruggi di Salerno, in rianimazione. Purtroppo per il 60enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo è spirato durante la notte tra lunedì e martedì.

La decisione della famiglia

Questa mattina, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, la famiglia del volontario della Croce Rossa avrebbe dato il permesso per l’espianto degli organi, accertata la morte cerebrale di Mimmo.

L’uomo era amato e benvoluto da tutti: ora la comunità si stringe alla famiglia, in segno di cordoglio e affetto per il 60enne.