HomeAttualitàCava, messaggio del Sindaco Vincenzo Servalli

Cava, messaggio del Sindaco Vincenzo Servalli

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
402,802
Totale Casi Attivi
Updated on 7 May 2021 0:13
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Primo Cittadino di Cava de’ Tirreni ringrazia via social i cittadini ed aggiunge anche una riflessione sulla richiesta di “chiudere tutto”

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha ringraziato la maggioranza dei cavesi che sta rispettando con disciplina e serietà le misure restrittive ed ha aggiunto anche una riflessione relativa alla richiesta di “chiudere tutto”.

Ecco quanto dichiarato dal Sindaco, Vincenzo Servalli:

“Desidero ringraziare la stragrande maggioranza dei cavesi – ha enunciato il Primo Cittadino – , che sta rispettando con disciplina e serietà le regole che ci siamo dati. Aggiungo anche una riflessione.
Molti concittadini mi chiedono di “chiudere tutto”. Al primo impatto la richiesta è di grande saggezza. Ma non è così. Riflettiamo su due aspetti. Uno di carattere formale. Questa competenza è del Governo, l’unico legittimato ad assumere un provvedimento del genere con le gravi conseguenze che si determinerebbero. Ma supponiamo pure che io decidessi di fare una ordinanza del genere. Sarebbe nulla. E seppure tutto venisse chiuso a Cava cosa si risolverebbe? Che i cavesi andrebbero a fare la spesa nei comuni vicini. Noi siamo una nazione, siamo L’Italia e da questa storia si esce tutti insieme”.

Continua poi il Sindaco:

Una ultima considerazione. Se anticipiamo la chiusura dei negozi alimentari e delle farmacie sapete quale sarebbe la conseguenza? Maggiori assembramenti negli orari di apertura. Quindi, siamo rigorosi ed atteniamoci alle indicazioni nazionali, regionali e comunali. Buona Domenica a tutti voi con l’auspicio che, pur in questi tempi difficili, si possa trovare nelle nostre case un pizzico di serenità.
Forza Cava Forza Italia”.