Cava de’ Tirreni, proseguono i lavori sulla strada provinciale 360



matierno, cappelle

Dopo un’interruzione per motivi tecnico-amministrativi, sono ripresi i lavori di realizzazione della variante e messa in sicurezza della SP 360 a Cava de’ Tirreni

Oggi, 14 gennaio 2019, dopo una interruzione dovuta a motivi tecnico-amministrativi, tra cui l’interferenza della linea Enel di media tensione, sono ripresi i lavori di realizzazione della “Variante e messa in sicurezza della SP 360 (via Vitale) – Comune di Cava de’ Tirreni (SA)”.

La circostanza creerà qualche disagio – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianeseagli abitanti dei quartieri sopra richiamati a causa dell’interruzione del tratto di strada della SP360 al km 0+220 circa (intersezione tra Via Pisciricoli e Via Aniello Vitale) secondo lo schema diffuso nei giorni scorsi, giusta ordinanza n. 4 del 11/01/2019 del Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti. L’interruzione del tratto di strada interessato durerà circa cinque giorni. Ma la realizzazione dell’opera si è resa necessaria in quanto il tracciato della S.P. 360 presenta particolari criticità specialmente per quanto attiene l’andamento plano altimetrico, il restringimento locale in corrispondenza dell’attraversamento del vallone Pisciricoli e le carenze in termini di visibilità e qualità dello strato d’usura, nonché per motivi di adeguamento dimensionale in termini di flusso veicolare e, soprattutto, di sicurezza

L’intervento, quindi, ha visto la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto della via Ferrara e smontante sulla via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva assai limitata.

Si prevede che l’ultimazione dei lavori e l’apertura della variante potrà avvenire non oltre la fine del mese di febbraio.

Leggi anche