Home Attualità Cava, 2 giugno 2020: celebrazione della Festa della Repubblica

Cava, 2 giugno 2020: celebrazione della Festa della Repubblica

0
Cava, 2 giugno 2020: celebrazione della Festa della Repubblica

A Cava de’ Tirreni il Sindaco Servalli deposita una corona d’ alloro al Monumento dei Caduti per celebrare la 74ª Festa della Repubblica

Non si arrestano le celebrazioni nei Comuni di tutta Italia per ricordare l’anniversario della fondazione della Repubblica. A Cava de’ Tirreni il Sindaco Vincenzo Servalli, nella mattinata di oggi 2 giugno 2020, ha celebrato la Festa della Repubblica con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti.

La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946. La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.

Nella città di Cava de’ Tirreni, questa mattina 2 giugno 2020, il Sindaco Vincenzo Servalli ha depositato una corona d’ alloro al Monumento dei Caduti per celebrare la 74ª Festa della Repubblica.

Con queste parole il sindaco ha voluto ricordare i principi legati a questa giornata: “Sono momenti dallo straordinario valore che ci ricordano i principi fondanti della nostra Repubblica – ha dichiarato il Primo Cittadino –  e che debbono essere trasferiti alle nuove generazioni. Quest’anno assume una importanza ulteriore per quello che stiamo vivendo e che deve rafforzare il senso dello Stato, della solidarietà e dell’appartenenza ad una grande Nazione”.