Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, ex campi prefabbricati verso progetti riqualificazione urbana

Cava, ex campi prefabbricati verso progetti riqualificazione urbana

0
Cava, ex campi prefabbricati verso progetti riqualificazione urbana
Dalla pagina Facebook ufficiale del Sindaco Servalli

 

 A Cava continua l’opera di smantellamento e bonifica degli ex campi prefabbricati che saranno tutti interessati da progetti di riqualificazione urbana

Cava de’ Tirreni – Continua l’opera di smantellamento e bonifica degli ex campi prefabbricati che saranno tutti interessati da progetti di riqualificazione urbana.

Completati anche i lavori di smantellamento delle piattaforme in cemento armato, dopo l’eliminazione dei prefabbricati e la bonifica dall’amianto, del campo alla frazione San Pietro.

L’area in pieno centro urbano della frazione, per trent’anni ha ospitato ex terremotati, indigenti e senza casa, e sarà interessata da un importante intervento di riqualificazione urbana grazie ai fondi Pics (Programmi Integrati Città Sostenibile) del finanziamento PO FESR Campania 2014/2020.

Il progetto prevede la realizzazione di un parco urbano, un nuovo polo attrattivo dedicato principalmente ai giovani ma fruibile anche dal tutto il resto della cittadinanza, di circa 7700 mq distribuita su due livelli, e prevede la realizzazione di un parco con diverse specie arboree, destinato a verde attrezzato con percorsi pedonali e ciclabili, privo di barriere architettoniche.

I campi prefabbricati devono essere solo un triste ricordo – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, manutenzione ed ambiente, Nunzio Senatore – stiamo lavorando non solo alla loro completa eliminazione, ma per ognuna delle aree c’è un progetto di riqualificazione urbana. Andiamo avanti per continuare a migliorare la nostra città con serietà e concretezze, le chiacchiere le lasciamo ad altri”.