Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, denunciato per spostamento illegale

Cava de’ Tirreni, denunciato per spostamento illegale

Cava de’ Tirreni, denunciato per spostamento illegale

Cava de’ Tirreni, denunciato per spostamento illegale

Multe salate per chi esce di casa senza averne effettiva necessità.

Per effetto del DPCM del 9 marzo le regole sono uguali su tutto il territorio nazionale e sono efficaci dalla data del 10 marzo e sino al 3 aprile. Dunque, i cittadini sono invitati ad evitare ogni spostamento e limitare tutti i movimenti all’interno del proprio comune di residenza ad eccezione per quelli «motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute» per i quali sarà necessario esibire un’autocertificazione qualora si venisse fermati per un controllo dalle forze dell’ordine.

Questa mattina, mercoledì 18 marzo 2020, la Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni ha denunciato all’Autorità Giudiziaria una persona sorpresa in strada senza alcuna giustificazione.

Il fermato, il terzo in pochi giorni, a seguito dei controlli effettuati sulla veridicità dell’autodichiarazione, è risultato trasgressore delle norme sugli spostamenti e dovrà rispondere dei reati connessi alla mancata osservanza delle prescrizioni imposte, che prevedono sanzioni penali con la reclusione fino a 2 anni e ammenda di 206,00 euro.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di una persona che si è trasferito da Torino a Cava de’ Tirreni senza aver effettuato nessuna comunicazione e senza rispettare l’obbligatorietà della quarantena fiduciaria per 14 giorni presso la propria abitazione.