Home Attualità Cava de' Tirreni, premiati i volontari antincendio

Cava de’ Tirreni, premiati i volontari antincendio

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
558,068
Totale Casi Attivi
Updated on 16 January 2021 12:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli e il Vicesindaco Nunzio Senatore con delega all’Ambiente, hanno premiato le associazioni che hanno svolto la scorsa estate il servizio di sorveglianza

Al termine della campagna di avvistamento antincendio boschivo 2020, il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e il Vicesindaco Nunzio Senatore con delega all’Ambiente, hanno premiato le associazioni che hanno dato la disponibilità la scorsa estate a svolgere il servizio di sorveglianza per prevenire l’azione dei piromani o di chi, magari inconsapevolmente, mette a rischio il patrimonio arboreo della valle metelliana.

Un attestato di merito è stato consegnato alla Protezione Civile – Gruppo Comunale di Cava de’Tirreni – Sa e alle associazioni Cai Cava Clubalpinoitaliano, Amici di Monte Finestra, Mani Amiche, Legambiente Cava, Progetto DIECI METRI, Genitori Insieme.

“Se quest’anno non abbiamo avuto particolari danni dagli incendi – afferma il Vicesindaco Nunzio Senatore – è merito dei tanti volontari che si sono impegnati tutti i giorni, armati di binocoli e ricetrasmittenti, a salvaguardare i nostri boschi, lanciando l’allarme ad ogni piccolo segnale di fumo. Un lavoro prezioso, fatto per amore della città e non per soldi, per il quale, non solo l’Amministrazione comunale, ma tutti i cavesi devono essere grati. Il nostro volontariato è una patrimonio inestimabile ed una risorsa insostituibile”.