Home Attualità Cava de’ Tirreni: scuole chiuse causa allerta meteo

Cava de’ Tirreni: scuole chiuse causa allerta meteo

0
Cava de’ Tirreni: scuole chiuse causa allerta meteo

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni comunica la chiusura delle scuole giovedì 10 dicembre a causa dell’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile

“A seguito dell’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile Regionale, questo pomeriggio il Sindaco Vincenzo Servalli ha riunito il COC (Centro Operativo Comunale), a conclusione del quale è stata emessa l’Ordinanza sindacale n. 423 che dispone la chiusura anche per la giornata di domani, giovedì 10 dicembre, la chiusura di tutti gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado e i servizi educativi dell’infanzia, precisando che dovrà essere assicurata la didattica a distanza”.

Scuole aperte invece a Salerno. Il Comune ha deciso di confermare l’apertura delle scuole (nidi, scuole d’infanzia, prime e seconde elementari) per domani giovedì 10.

La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi alle ore 16.30 ed appena terminata. A determinare la decisione il forte declassamento dell’allerta meteo ed il positivo monitoraggio del territorio svolto nelle ultime 36 ore da Polizia Municipale e Protezione Civile del Comune di Salerno unitamente all’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno.
La stessa Protezione Civile provvederà a completare, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, la sanificazione delle aree antistanti gli edifici scolastici.
Il Comune di Salerno è impegnato a garantire il ritorno in aula in sicurezza e serenità ad alunni, personale scolastico e famiglie.