Home Attualità Cava de’Tirreni, al via il progetto ”La scuola per la vita”

Cava de’Tirreni, al via il progetto ”La scuola per la vita”

0
Cava de’Tirreni, al via il progetto ”La scuola per la vita”
pixabay

Cava de’Tirreni, parte il progetto ”La scuola per la vita finalizzato a sostenere  un anno di scolarizzazione dei bambini della Repubblica Democratica del Congo

L’Amministrazione Servalli condivide e sostiene il Progetto  “La Scuola per la vita”,  promosso dall’ Associazione Pietre Vive, finalizzato a sostenere un anno di scolarizzazione dei bambini della Repubblica Democratica del Congo.

Con un contributo di 20 euro si garantirà l’acquisto del materiale scolastico e l’iscrizione per l’intera annualità di un alunno. L’Associazione Pietre Vive, da oltre un decennio, è impegnata in attività di sostegno ai progetti missionari dei frati cappuccini nella Repubblica Democratica del Congo, sia in ambito sanitario che scolastico.

Il progetto, a cui aderiscono tutti gli istituti scolastici cavesi statali e privati, nel segno della fratellanza verso realtà difficili del mondo, ha l’obiettivo di garantire ai bambini il diritto di studiare.

L’ adozione permetterà una crescita reciproca: i bambini del Congo potranno beneficiare di percorsi scolastici, mentre i nostri bambini costruiranno percorsi di crescita emotiva e di responsabilità attraverso la capacità di donare.

Un progetto ambizioso, che si affida agli istituti scolastici cavesi, nella direzione della solidarietà come valore universale e di crescita di tutta la nostra Comunità. Per le donazioni è stato attivata anche una Campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma online GoFundMe.

Per l’occasione l’Associazione Pietre Vive ha organizzato un concerto di solidarietà di musica Jazz, con il trio: G. Marciano – sassofono, V. Esposito – pianoforte, P. Rispoli – percussioni, che si terrà lunedì prossimo 31 agosto, con inizio alle ore 21, presso il Giardino delle Clarisse, al Complesso monumentale del Monastero di San Giovanni di Cava de’Tirreni, con numero di posti limitato e gratuito nel rispetto delle normative anticovid.