Home Attualità Cava de’ Tirreni, presentata la piattaforma MyCicero

Cava de’ Tirreni, presentata la piattaforma MyCicero

0
Cava de’ Tirreni, presentata la piattaforma MyCicero

Presentata, questa mattina a Cava de’ Tirreni la piattaforma MyCicero della società Itsvil Srl che sarà disponibile anche in città e consentirà, attraverso l’utilizzo di smartphone, di effettuare il pagamento della sosta

Alla conferenza di presentazione di MyCicero sono intervenuti il consigliere comunale Eugenio Canora, il CEO della Itsvil Srl, Carlo Mancuso, Responsabile della Itsvil alla promozione di MyCicero, Claudio Pagano e l’operatore della Metellia Servizi, Ettore Ruggiero.

MyCicero è una piattaforma multiservizio che fornisce informazioni aggiornate in tempo reale su: mobilità pubblica e privata, sosta e parcheggi, servizi comunali, cultura, eventi e spettacoli, itinerari, turismo e territorio.

E’ uno strumento – dichiara il Consigliere Eugenio Canora – che favorisce e semplifica l’acquisto e la fruizione di una serie di servizi di pubblica utilità nell’ambito del territorio. Nel nostro caso, serve a ridurre il tempo della sosta oltre che ad agevolarla e, in particolare, limita la quantità di smog. E’ un primo passo verso l’innovazione ed abbiamo una strategia più ampia. Verso aprile avremo nell’ex mercato coperto, il Centro per l’Artigianato Digitale e in un immobile comunale a San Pietro, il Green Generation Lab, dove si terranno sessanta corsi di formazione per l’innovazione professionale”.