Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni: la Polizia di Stato ferma un altro spacciatore

Cava de’ Tirreni: la Polizia di Stato ferma un altro spacciatore

0
Cava de’ Tirreni: la Polizia di Stato ferma un altro spacciatore

Occultava quasi venti grammi di hashish all’interno di un pacchetto di sigarette. Deferito 29enne dell’Agro-Nocerino, fermato a Cava de’ Tirreni

Nella serata di ieri, 19 marzo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni – Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria C. F., di anni 29, pregiudicato, originario dall’agro nocerino, perché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività di controllo del territorio, intensificate per la persistenza della zona rossa, gli agenti avevano fermato un’autovettura di grossa cilindrata che circolava a velocità non commisurata ai limiti del centro abitato. I due occupanti dopo aver inizialmente tentato di eludere il controllo, si erano mostrati insofferenti alle richieste degli agenti, in particolar modo in merito alla loro presenza in Cava de’ Tirreni, fuori dal rispettivo comune di residenza. Viste le risposte evasive dei due, gli agenti operanti li hanno avevano sottoposti ad approfonditi controlli sulla persona e sul veicolo, all’esito dei quali venivano rinvenuti, nascosti in un pacchetto di sigarette, 3 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente, rivelatasi alle analisi del narcotest, effettuate dagli agenti della Polizia Scientifica del Commissariato, del tipo hashish, per il peso di circa 17 grammi, nonché la somma di circa mille euro in banconote di piccolo taglio, evidente provento dell’attività di spaccio, ben occultata nella doppia tasca del giubbotto e sottoposta a sequestro.

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato deferito per il reato descritto ed a lui ed al conducente dell’autovettura veniva elevata la sanzione amministrativa per aver violato le disposizioni vigenti per il contenimento del Covid-19.