HomeAttualitàCava de' Tirreni: approvato il progetto "La mia biblioteca"

Cava de’ Tirreni: approvato il progetto “La mia biblioteca”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 3:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Cava de’ Tirreni, Piano di Zona S2: approvato il Progetto Utile alla collettività (PUC) “La mia biblioteca”

Una nuova iniziativa volta a promuovere la lettura nella cittadina di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

Secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa del Palazzo di Città, a breve, non appena saranno formalizzati gli atti relativi agli oneri assicurativi ed alla formazione, sarà avviato Progetto PUC-  Progetti utili alla collettività denominato: “La mia biblioteca”.

Il Progetto nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio della Biblioteca comunale Avallone. Con l’impegno prestato dal beneficiario del Reddito di cittadinanza, si cercherà di creare e sviluppare nel cittadino un senso di appartenenza alla comunità locale.

Le attività riguarderanno i centri di lettura, il controllo delle sale, il riordino del patrimonio libraio, la ricopertura dei libri prestati. Ancora l’assistenza informativa agli utenti, il supporto nella apertura con potenziamento dell’orario ed il supporto nei momenti di aggregazione e animazione

Il progetto avrà la durata di un anno, e vedrà l’impiego di sei beneficiari del Reddito di cittadinanza che saranno coinvolti per un minimo di 8 ore ad un massimo di 16 ore settimanali in fascia diurna. Un’iniziativa che, si spera, verrà accolta con grande entusiasmo dai cittadini di Cava de’ Tirreni.