Cava de’ Tirreni festeggia la sua amata “Regina”



Manca poco al 6 Settembre 2013, giorno in cui partiranno i festeggiamenti per la Santissima Maria dell’Olmo, regina indiscussa di Cava de’ Tirreni.

Il programma della festa patronale inizierà venerdì 6 alle ore 21 presso i Giardini San Giovanni dove lo spettacolo “L’avara vedova” sarà portato in scena dalla Compagnia teatrale “Scena Teatro“.

Sabato 7 alle 18 partirà la Processione con la sacra immagine della Madonna dell’Olmo accompagnata dalla Banda Musicale, e alle ore 20,30 piazza Duomo sarà il centro dei festeggiamenti metelliani per tutto il week end.

Lunedì 9 Settembre alle ore 19 gli Artisti di Strada, con i loro caratteristici spettacoli, invaderanno il caratteristico borgo porticato di corso Umberto I e alle 21, sempre presso i Giardini San Giovanni, si terrà lo spettacolo teatrale “Jennifer“.

Martedì 10 i Giardini saranno ancora una volta la location ideale per il Concerto “Suoni ed Echi di Napoli” a cura dell’Ensemble vocale e strumentale del Teatro San Carlo di Napoli, mentre mercoledì 11 è previsto ancora teatro con il Premio Li Curti con Stefano Bucci, Manuel Foresta e la partecipazione straordinaria della madrina della manifestazione, Liliana Di Bisanzio De Curtis Gagliardi, figlia del grande Totò.

Giovedì 12 Settembre i festeggiamenti si concluderanno con la musica popolare delle Tammorre sotto i portici e ai Giardini, con lo Spettacolo musicale a cura dell’”Associazione Spaccapaese“.

Leggi anche