Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, domenica l’apertura del presepe di Dupino

Cava de’ Tirreni, domenica l’apertura del presepe di Dupino

0
Cava de’ Tirreni, domenica l’apertura del presepe di Dupino

Si terrà domenica 8 dicembre l’apertura ufficiale dell’artistico presepe mobile di Dupino, frazione di Cava de’ Tirreni: tutte le info

Non solo l’accensione dell’albero di Natale in arrivo a Cava de’ Tirreni: previste anche le prime iniziative legate all’apertura dei presepi ed, in particolare, a Dupino.

Nella località metelliana, si terrà domenica 8 dicembre l’inaugurazione dell’artistico presepe mobile, organizzato dalla Parrocchia San Nicola di Bari e l’Oratorio “Don Emilio Papa”. L’apertura ufficiale si terrà alle ore 12, dopo la Santa Messa domenicale. Sarà possibile visitare il presepe tutti i giorni festivi e prefestivi con orari di mattina (10:30 – 13:30) e pomeridiani (16:30 – 21:00).

Inoltre, è possibile effettuare delle visite guidate mediante prenotazione ai numeri: 3404998275, 3805320608 oppure 3889573011.

L’artistico Presepe mobile di Dupino è uno dei più antichi sul territorio di Cava de’ Tirreni, nato nel 1966 per volontà dell’allora sacerdote Don Emilio Papa, figura storica della città metelliana. Nel corso degli anni, è stato ampliato con le realizzazioni di Don Galileo (1970) e nel 1985 con la definitiva consegna alla storia di questo storico presepe.

I visitatori saranno accolti da giochi di luce, musiche, suoni inconfondibili provenienti dai movimenti stessi di un’atmosfera e scenografia unica di fondo. Dall’8 dicembre ci sarà l’apertura ufficiale e sarà possibile ammirare nuovamente l’artistico presepe mobile di Dupino a Cava.