Home Attualità Cava de’ Tirreni, avviso pubblico per i buoni libri per l’anno 2018/19

Cava de’ Tirreni, avviso pubblico per i buoni libri per l’anno 2018/19

0
Cava de’ Tirreni, avviso pubblico per i buoni libri per l’anno 2018/19

Il comune di Cava de’ Tirreni ha reso noto l’avviso per i possibili beneficiari dei libri di testo gratuiti per l’anno scolastico 2018/19; tutte le info

Il comune di Cava de’ Tirreni rende noto l’avviso pubblico per la concessione del contributo libri di testo per gli alunni delle scuole medie secondarie inferiori e superiori, anno scolastico 2018/2019 che frequentano le scuole del territorio di Cava de’Tirreni, qualunque ne sia la residenza.

Possono accedere al beneficio contributo libri gli studenti che frequentano le scuole secondarie cittadine di I e II grado, pubbliche e paritarie, appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore ISEE, in corso di validità, rientri nelle seguenti due fasce:

– Fascia 1: ISEE fino a € 10.633,00

– Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.

Le domande da redigersi su appositi stampati da ritirare presso l’Urp di via Tommaso Cuomo, presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Cava de’Tirreni o presso le segreterie delle scuole medie secondarie inferiori e superiori, possono essere presentate fino al 26 ottobre 2018, allo stesso Urp (Ufficio Relazione con il Pubblico) di via Tommaso Cuomo. Non saranno ammesse al contributo, domande pervenute oltre il termine stabilito.

Alla domanda va allegata la fotocopia di idoneo documento di riconoscimento del richiedente, copia dell’attestazione ISEE per prestazioni agevolate in corso di validità, fattura in originale dei libri di testo acquistati, dichiarazione GDPR/Privacy.

L’Ufficio Istruzione, sulla base di quanto fatturato, procederà al rimborso della spesa sostenuta in relazione al contributo accordato. In caso di insufficienza delle risorse, il rimborso erogato ai beneficiari per la spesa documentata ammissibile sarà assegnato secondo l’ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse assegnate. Il rimborso potrà avvenire soltanto dopo l’iscrizione in bilancio delle somme trasmesse dalla Regione Campania.

Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00, tranne il sabato e festivi e all’Ufficio Istruzione presso Palazzo di Città, nei giorni di apertura al pubblico, lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00 e martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00, oppure inviando e.mail all’indirizzo matteo.fasano@comune.cavadetirreni.sa.it