Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni: atti vandalici sulla statua della Madonna

Cava de’ Tirreni: atti vandalici sulla statua della Madonna

0
Cava de’ Tirreni: atti vandalici sulla statua della Madonna

Nuovi atti vandalici sulla statua della Madonnina di Parco Schwerte a Cava de’ Tirreni

[ads1]

Nella notte tra sabato e domenica, la Madonnina del Parco Schwerte sito in Cava de’ Tirreni ha subito un nuovo atto vandalico da parte di ignoti.

Cava de' Tirreni : atti vandalici al Parco Schwerte. Fonte Foto Medianews24
Cava de’ Tirreni: atti vandalici al Parco Schwerte. Fonte Foto Medianews24

Da quanto riporta SalernoNotizie.it, il gruppo di vandali avrebbe scaraventato a terra la statua della Madonna, già vittima di altri atti sacrileghi.

Un anziano, notato il gesto vandalico, ha subito contattato i vigili urbani. La statua, una volta raccolta, è stata consegnata al titolare del Bar Remo.

Alcuni anni fa, la stessa statua, è stata ritrovata da un operatore della Metellia Servizi S.r.l., a testa in giù in un cassonetto dei rifiuti.

Non sono mancati i furti: qualche anno fa, la copertura in rame donata da alcuni cavesi, è stata trafugata. Anche il dono di una cupola in vetro protettiva e resistente, a cura di una benefattrice, non ha resistito alla furia dei vandali.

“Noi frequentatori del Parco Schwerte, unico a nord della Città dei Portici  lanciamo questo appello all’Amministrazione Comunale: il Parco, a sera, non viene chiuso nell’orario stabilito, divenendo il punto d’incontro di giovani e meno giovani incontrollabili che, stante l’assenza di vigilanza, si sentono liberi di distruggere ogni cosa”.

Queste le parole degli anziani del posto che lanciano un appello al sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, sperando nella risoluzione di questo problema.

[ads2]