Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni: ancora ladri nelle scuole

Cava de’ Tirreni: ancora ladri nelle scuole

0
Cava de’ Tirreni: ancora ladri nelle scuole

Due istituti superiori di Cava de’ Tirreni sono stati presi di mira dai ladri la scorsa notte. Su quanto accaduto sta indagando la polizia

Cava Cava de’ Tirreni subisce l’ennesimo colpo al cuore. Alcuni malfattori si sono introdotti furtivamente in due istituti superiori, prendendosela ancora una volta con i più deboli: gli studenti. Questa volta i ladri hanno preso di mira il liceo classico Marco Galdi e il magistrale – linguistico F. De Filippis. I balordi dopo aver infranto i vetri delle porte che danno sul retro, sono entrati, dirigendosi verso i distributori elettronici di bibite e snack, portando via tutto il denaro presente in “cassa”.

Su entrambe le vicende indagano gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal vice questore aggiunto Marzia Morricone. Gli uomini della squadra anticrimine e i colleghi della scientifica hanno eseguito un primo sopralluogo in cerca d’indizi. Sotto esame anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza, in funzione nelle scuole e nelle strade limitrofe. Per fortuna gli studenti di entrambi gli istituti, dopo un po’ di spavento e curiosità, hanno preso parte alle lezioni regolarmente. Vicende come queste, suscitano indignazione e tanta rabbia, soprattutto perché altre scuole di Cava de’ Tirreni avevano già subito “visite notturne” in passato. Neanche un mese fa, la scuola media Carducci – Trezza aveva subito un furto di 5 computer portatili. Non solo, buona parte dei locali del primo piano fu distrutta.

[asd1]

Speriamo che i topi di scuola e i ladri di merendine, siano presi e perseguiti senza nessuna indulgenza.