Home Attualità Cava, De Luca presente all'inaugurazione di Piazza Passaro

Cava, De Luca presente all’inaugurazione di Piazza Passaro

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 5:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Inaugurata a Cava de’ Tirreni la nuova piazza dedicata agli storici commercianti Andrea e Gina Passaro. De Luca: “Aggiunta un’altra perla alla città”

Nasce ufficialmente Piazza “Andrea e Gina Passaro” a Cava de’ Tirreni. Nel tardo pomeriggio di sabato c’è stato il taglio del nastro e la scopertura della targa dedicata a due storici commercianti della città metelliana, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

- Advertisement -

Presente all’evento la famiglia Passaro, la quale – attraverso la voce di Lucia e Pinella Passaro – ha voluto ringraziare fortemente l’Amministrazione comunale e la Giunta Regionale per la realizzazione e l’intitolazione di quest’opera che sorge al posto dell’ex-Palestra Parisi, adiacente al Monastero San Giovanni, nei pressi del borgo metelliano.

Restituiamo alla città di Cava de’ Tirreni un luogo che possa essere di comunità e d’incontro, così come per gli altri luoghi della città”, ha commentato il Sindaco Vincenzo Servalli. “Abbiamo intitolato questa piazza a due persone che hanno portato alto il nome di Cava de’ Tirreni in Italia ed anche fuori dal nostro paese. Voglio ringraziare il Presidente Vincenzo De Luca per quello che ha fatto, rapprentato per la Campania ed il Meridione. Un motivo di orgoglio per la Regione.

De Luca ha commentato così: La città di Cava de’ Tirreni mi regala sempre grande affetto perché, come tutti ben sanno, i miei figli sono nati in questa città. Si tratta di una delle città più belle, vivibili e civili della Campania e con questa piazza abbiamo inaugurato un’altra perla. La Regione può dare sostengo e finanziamento, lo abbiamo fatto per il sottopasso ed anche per questa piazza ma per realizzare queste opere ci vuole un’Amministrazione che non dorme piedi. In questo senso, siete stati bravi a sfruttare le risorse che vi abbiamo dato.

QUI IL VIDEO CON L’INTERVENTO COMPLETO DEL SINDACO SERVALLI E DEL GOVERNATORE DE LUCA

Le foto

Di seguito, una gallery fotografica dell’evento a Cava de’ Tirreni per l’inaugurazione di Piazza “Andrea e Gina Passaro”. Le foto sono a cura della redazione di Zerottonove.it

LiveZon
zerottonove