Home Attualità Cava, si è conclusa la Festa di Monte Castello

Cava, si è conclusa la Festa di Monte Castello

0
Cava, si è conclusa la Festa di Monte Castello

A Cava de’ Tirreni si è conclusa la 364ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento

Nella città di Cava de’ Tirreni con l’accensione del Tricolore, si è conclusa la 364ª edizione dei Festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento.
“È stata una festa di devozione, di sentimenti, e di speranza – afferma il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli – e ci siamo rivolti al Signore, durante l’Adorazione Eucaristica, affinché, oggi come 364 anni fa, ci preservi dalle nuove pestilenze e che ci apra il cuore alla speranza di rinascita dopo le sofferenze dovute al contagio del Covid-19“.
Continua poi il Primo Cittadino: “Se avremo ancora la fiducia dei cavesi, insieme al Comitato, il prossimo anno sicuramente sarà celebrata una Festa di Monte Castello, ancora più ancorata alla fede, alla storia, alla tradizione, ma soprattutto con l’obiettivo di trasferire alle nuove generazioni il senso e i valori della festa che sono poi quelli che ci contraddistinguono come comunità. Ed inoltre, grazie ai 2.186.195,00 euro dei finanziamenti Pics, recupereremo anche tutto il Castello di Sant’Adiutore che diventerà un attrattore turistico e culturale, ridandogli la dignità che merita, ristrutturato e sgombro da antenne”.