Home Attualità Cava De’ Tirreni, il COC sull’emergenza incendi e il rischio idrogeologico

Cava De’ Tirreni, il COC sull’emergenza incendi e il rischio idrogeologico

0
Cava De’ Tirreni, il COC sull’emergenza incendi e il rischio idrogeologico

Ieri il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) ha fatto il punto definitivo sull’emergenza incendi di questa estate e sulla prevenzione del rischio idrogeologico in previsione delle piogge autunnali

[ads1]

Cava De’ Tirreni – A conclusione della devastante stagione estiva funestata dagli incendi, prima sul versante di Monte Caruso in località Sant’Anna e poi su tutto il versante dei monti Lattari, sono in corso tutte le attività per la prevenzione del rischio idrogeologico in previsione delle piogge autunnali.

Cava De' Tirreni, il COC sull'emergenza incendi e il rischio idrogeologicoTali attività terranno conto dell’aggiornamento del Piano di Protezione Civile e prevederanno, tra l’altro, il censimento degli immobili e delle famiglie più esposte ai fenomeni atmosferici, oltre che gli accertamenti sui fondi privati e sulle aree boschive pubbliche per verificare alvei, incisi  e la pulizia delle caditoie.

Da stamattina sono in corso i lavori di manutenzione del reticolo idrografico alle pendici di Monte Caruso immediatamente sovrastanti le ultime abitazioni alla località San Felice. Affidati anche i lavori di pulizia dei sottopassi alla località Bagnara, della pulizia della vasca di laminazione alla frazione SS. Quaranta e dell’inciso in prossimità della frazione Sant’Arcangelo.

Cava De' Tirreni, il COC sull'emergenza incendi e il rischio idrogeologico“Finita la fase dell’emergenza ha affermato il vicesindaco Nunzio Senatoreabbiamo messo mano a tutta la parte che riguarda la prevenzione del rischio frane.  Abbiamo impegnato 81 mila euro per le attività previste in questa fase e siamo in attesa che dalla Regione arrivino segnali concreti per avere i fondi necessari a sostenere un piano generale di messa in sicurezza di tutti i territori colpiti dai roghi, così come chiesto dal nostro sindaco Servalli e da tutti i sindaci della Costiera Amalfitana”.

[ads2]

Previous article Battipaglia, rievocazione storica dello sbarco del 9 settembre 1943
Next article Pagani. Disinfestazione adulticida e larvicida. Ecco il calendario
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).