Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, ci (ri) siamo: presentata la “nuova” Giunta

Cava, ci (ri) siamo: presentata la “nuova” Giunta

0
Cava, ci (ri) siamo: presentata la “nuova” Giunta

Cava de’ Tirreni – Questa mattina, presso il Palazzo di Città, è stata presentata la nuova Giunta dal sindaco Marco Galdi

[ads2] Cava de’ Tirreni: questa mattina presso la Sala Consiliare del comune metelliano, è stata presentata dal Sindaco Marco Galdi, la nuova, ennesima Giunta. Ultimamente i cittadini cavesi hanno subito più cambi di giunte che cambi di stagione.

CavaUna scena questa, dunque già vista. Eppure le novità ci sono: due assessori donna, estranee alla politica ma attivissime nell’ambito sociale a Cava de’ Tirreni. Si tratta di Antonella D’ascoli, una nota commercialista e Clotilde Salsano, bancaria presso il Monte dei Paschi di Siena.

Due donne che nella loro vita hanno dato già dato prova di capacità, di impegno e che devo particolarmente ringraziare per la disponibilità che mi hanno dato a ricoprire, in un momento delicato per la vita della nostra città, un incarico di assessore, per altro in segmenti rilevanti della vita cittadina”, così le ha introdotte il Sindaco Galdi.

Nello specifico, Antonella D’Ascoli avrà la delega al Bilancio e alle Attività Produttive, mentre Clotilde Salsano avrà la delega alla Pubblica Istruzione, alle Pari Opportunità e al Turismo.

CavaTutto invariato, o quasi, per le altre deleghe come la nuova delega all’assessorato alla Polizia locale e alla Sicurezza a Vincenzo Lamberti, già assessore alle Politiche Sociali. A Gerardo Baldi, invece, resta invariato l’assessorato allo Sport e Servizi cimiteriali. Confermata la delega alle Partecipate e Concessionarie, Personale e Patrimonio all’assessore Vincenzo Landolfi, con in più la delega al Contenzioso e nomina di vicesindaco della città. L’assessore Fortunato Palumbo, oltre a mantenere la delega all’Ambiente, Igiene Urbana e Casa, ha da poco ricevuto la delega alla Protezione Civile.

Tutti al lavoro, prima di subito, perché la fiducia dei cittadini cavesi, va conquistata in tempi record.