Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni si tinge di blu in occasione della Giornata dedicata all’autismo

Cava de’ Tirreni si tinge di blu in occasione della Giornata dedicata all’autismo

0
Cava de’ Tirreni si tinge di blu in occasione della Giornata dedicata all’autismo

Anche Cava de’ Tirreni celebra il Blue Day, la Giornata Internazionale dedicata all’autismo. Per l’occasione Palazzo di Città e fontana saranno illuminati di blu

Il Comune si tinge di blu e aderisce alla Giornata Internazionale per la Consapevolezza e la Sensibilizzazione dell’Autismo. In occasione del “Blue day”, su proposta dell’associazione “Il Grillo e la Coccinella”, da venerdì 30 marzo 2018 a lunedì 2 aprile 2018, la facciata di Palazzo di Città e la fontana presso l’ingresso laterale del Comune, saranno illuminati di blu.

Il 2 aprile si commemora il “Blue day”, la giornata blu, in quanto in moltissime città del mondo, grandi e piccole, palazzi, monumenti e strutture di rilievo locale vengono illuminati con luci blu, candele e/o palloncini per dare risalto all’iniziativa.

Lunedì 2 aprile, in piazza Vittorio Emanuele III, è prevista anche l’animazione per bambini, offerta dall’associazione Rosso Coccinella.

Non c’è stato un attimo di titubanza – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Enrico Polichetti –  circa la nostra adesione alla proposta formulataci dall’associazione “Il Grillo e la Coccinella. Questo a testimonianza della nostra vicinanza e solidarietà verso le persone affette da autismo e verso chi si prodiga per un miglioramento della qualità della vita delle persone che ne soffrono e delle loro famiglie”.