Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, aggressione al Pronto soccorso verso vigilantes e operatrice

Cava, aggressione al Pronto soccorso verso vigilantes e operatrice

0
Cava, aggressione al Pronto soccorso verso vigilantes e operatrice
Google Maps

A Cava dè Tirreni sabato sera un uomo recatosi al Pronto soccorso ha aggredito la guardia giurata e un’operatrice sanitaria. I dettagli

A Cava de’ Tirreni sabato sera, presso il Pronto soccorso, si è verificato un episodio alquanto spiacevole. Come riporta “lacittadisalerno.it“, poco dopo le 20 un uomo che accompagnava un paziente ha aggredito la guardia giurata ed un’operatrice sanitaria. L’uomo era in evidente stato di agitazione, probabilmente a causa delle condizioni di salute del suo passeggero, portato in ospedale in seguito ad un malore. E così l’aggressore ha inveito contro tutti, proseguendo lamentandosi del servizio del 118 che, a suo dire, non era stato tempestivo.

Cenni sull’ospedale

L’Ospedale di Cava de’ Tirreni è una struttura antica risalente alla metà del secolo XVI. Vista la sua longeva età, per tale struttura negli anni si sono resi necessari diversi interventi di ristrutturazione per l’adeguamento alle vigenti normative. Fra gli ultimi interventi si ricordano quelli eseguiti con i fondi finanziati con la Legge N. 67/’88 ex art 20/98, che hanno portato alla completa ristrutturazione di parte del Pronto Soccorso e dell’U.O. di Cardiologia – UTIC.
Con Decreto Regionale n °73 del 15.12.2010 è stato annesso all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.