Home Territorio Cilento Recuperato l’oro trafugato dalla Cattedrale di Vallo della Lucania. Otto arresti

Recuperato l’oro trafugato dalla Cattedrale di Vallo della Lucania. Otto arresti

0
Recuperato l’oro trafugato dalla Cattedrale di Vallo della Lucania. Otto arresti

Le forze dell’ordine hanno completato l’operazione di recupero dell’oro trafugato dalla Cattedrale di Vallo lo scorso 1° Febbraio

[ads1]

Nei giorni scorsi, nel prosieguo di una complessa e articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania e del Nucleo Investigativo di Salerno, in stretta collaborazione con le Autorità rumene, sono scattedrale vallotati riportati in Italia i monili in oro donati nel tempo dai fedeli “ex voto”, che erano stati trafugati nella notte del 1° febbraio scorso all’interno della Cattedrale di San Pantaleone in Vallo della Lucania.

Il 21 febbraio scorso, i Carabinieri di Salerno avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 cittadini romeni. Essi erano ritenuti gli autori del furto. Nelle settimane successive, erano stati arrestati anche altri tre 3 complici. Anche dopo gli arresti le indagini sono proseguite in stretta collaborazione con il collaterale organo di polizia rumena. La refurtiva è stata dunque recuperata in territorio rumeno ed è stata riportata in Italia.

Il prossimo 25 luglio, alle ore 19.00, l’oro recuperato sarà formalmente riconsegnato alla comunità dei fedeli durante la Santa Messa vespertina che sarà celebrata dal Vescovo Mons. Ciro Miniero a conclusione della Novena di preparazione alla festa del Santo Patrono del 27 luglio.

[ads2]