Castellabate, il programma per il 74° anniversario della Liberazione

castellabate

In occasione del 74° anniversario della Liberazione, nel Comune di Castellabate sarà deposta una corona di alloro davanti al monumento ai caduti

In occasione del 74° anniversario della Liberazione d’Italia, giovedì 25 aprile il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, deporrà una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti che sorge sul porto di San Marco di Castellabate, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari e dalla sezione locale dell’associazione dei marinai d’Italia. Il programma prevede il raduno in piazza G. Meola alle ore 9:45, la benedizione della corona di alloro in Piazza Comunale e il corteo verso il porto per la deposizione sul molo Velella.

Il Sindaco Costabile Spinelli dichiara in merito all’anniversario: «Il 25 aprile torna la festa della Liberazione, una data che rappresenta un passaggio fondamentale per la storia d’Italia. Un momento di riflessione importante che deve unire tutti gli italiani per guardare al futuro della Nazione mantenendo viva la memoria e per trasmettere alle giovani generazioni i valori di coesione e di unità».