Home Attualità Castellabate, il Comune ha scongiurato la chiusura dell’Istituto De Vivo

Castellabate, il Comune ha scongiurato la chiusura dell’Istituto De Vivo

0
Castellabate, il Comune ha scongiurato la chiusura dell’Istituto De Vivo

Scongiurata la sospensione delle attività scolastiche del De Vivo: il sindaco Spinelli è intervenuto per risolvere le criticità strutturali dell’ingresso principale

Il Comune di Castellabate, al fine di scongiurare la chiusura dell’Istituto De Vivo, è intervenuto sostituendosi all’Ente Provinciale competente in materia.

Il Sindaco Spinelli, vista l’urgenza del caso e per ridurre al minimo i disagi determinatisi ai danni degli studenti, ha predisposto la sistemazione e realizzazione di un ingresso alternativo alla struttura.

Il 20 ottobre 2017 infatti la Dirigente Scolastica aveva trasmesso una nota in cui comunicava, previo sopralluogo tecnico, l’interdizione di accesso ai locali scolastici dell’edificio con sede a San Marco di Castellabate, a causa delle ingenti lesioni strutturali presenti sul terrazzo di accesso presentava.

“Un atto di responsabilitàha affermato il Sindaco Costabile Spinellidoveroso nei confronti dei ragazzi e del personale scolastico. La Provincia di Salerno ha mostrato ancora una volta la totale indifferenza nei riguardi dell’edilizia scolastica, dimostrandosi inadempiente e lasciando tutto alla coscienza degli amministratori locali. L’intervento di realizzazione di un ingresso alternativo al De Vivo, a cura del Comune di Castellabate, rappresenta un’azione a tutela di un istituto che rappresenta una risorsa fondamentale per il territorio e per il quale ci siamo sempre impegnati senza dover aspettare interventi dall’alto.”

Previous article A Salerno la XXIII Mostra d’Arte Presepiale nel cuore del centro storico
Next article Mercato S. Severino, la Ciclofficina Solidale promuove l’uso della bici
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).