HomeTerritorioCilentoCastellabate, blitz di Ferragosto: due fermi per droga e numerosi sequestri

Castellabate, blitz di Ferragosto: due fermi per droga e numerosi sequestri

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
208,871
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2021 6:00
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Nel weekend di Ferragosto ci sono stati numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine: a Castellabate due fermi per droga e numerosi sequestri

Weekend di Ferragosto contornato da molti controlli serrati: soprattutto a Castellabate dove le forze dell’ordine hanno agito su tutto il litorale e sulle strade e nei centri di maggior affluenza, anche di notte.

Le operazioni guidate dal comandante della Polizia locale, Manola D’Amato, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, guidata dal Luogotenente Sandro Rizzo, e le altre Forze dell’Ordine, si sono concentrate sui falò e i bivacchi sulle spiagge, vietati come da Ordinanza Sindacale.

Secondo quanto riporta Salerno Today, tra il 14 e il 16 agosto, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di bottiglie di alcolici e superalcolici, oltre a numerosi bancali di legno che sarebbero serviti per l’accensione dei falò. Inoltre sono state fermate due persone per detenzione di sostanze stupefacenti; inoltre sono state trovate in possesso anche di numerose banconote derivanti dallo spaccio e di una pistola a gas priva di tappo rosso.

Soddisfatta dell’operazione il sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri, che in merito alle operazioni ha dichiarato: “Ringrazio le forze dell’ordine che operano giorno e notte a tutela dell’ordine pubblico e anche per il controllo delle regole legate alla pandemia. Il Ferragosto infatti è da sempre, per le nostre località turistiche, un momento molto delicato in cui le poche unità in servizio devono fronteggiare molteplici situazioni date dalla grande concentrazione di persone e dalla vasta area da pattugliare”.