Home Cronaca Castel San Giorgio: vasto incendio colpisce zona boschiva, interviene la Croce Azzurra

Castel San Giorgio: vasto incendio colpisce zona boschiva, interviene la Croce Azzurra

0
Castel San Giorgio: vasto incendio colpisce zona boschiva, interviene la Croce Azzurra

Vasto incendio scoppiato questo pomeriggio in un’area boschiva di Castel San Giorgio, intervengono i volontari della Croce Azzurra di Siano

I volontari della Croce Azzura di Siano sono stati impegnati per tutto il pomeriggio nelle operazioni di spegnimento di un grosso incendio nei pressi dei comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio. Sono stati 14 i volontari che hanno lavorato per ridurre i danni dell’incendio. Sul posto sono intervenuti a prestare soccorso anche i Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, SMA Campania, e i volontari della Misericordia di Siano.

Le autorità hanno ricevuto l’allarme alle ore 11 di questa mattina. Attraverso il sistema di videosorveglianza hanno poi individuato un altro principio di incendio sulla strada provinciale tra Siano e Bracigliano. Le operazioni di spegnimento degli incendi scoppiati a  Castel San Giorgio e Bracigliano sono state complicate a causa di forti raffiche di vento. Le folate di vento infatti hanno propagato le fiamme nella area boschiva circostante.

Le autorità sono state impegnate per circa 9 ore. A complicare la situazione è stata anche la zona boschiva molto secca vista la mancanza di pioggia delle ultime settimane. Alle ore 16:00 visto l’espandersi dell’incendio è stata fatta richiesta per l’utilizzo del mezzo aereo nazionale. “Nonostante il tanto impegno, a causa del forte vento l’incendio resta attivo.”– dichiarano i volontari.

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti del nostro operato, tutto il merito e i ringraziamenti vanno ai nostri instancabili ragazzi”– ha commentato il Presidente della Croce Azzurra, Maurizio Rainone.