Home Attualità Castel San Giorgio, evacuazione residenti. La nota del comandante della Polizia Municipale

Castel San Giorgio, evacuazione residenti. La nota del comandante della Polizia Municipale

1
Castel San Giorgio, evacuazione residenti. La nota del comandante della Polizia Municipale

Dopo l’incendio del 14 agosto, 100 residenti della frazione Santa Croce di Castel San Giorgio sono stati evacuati per le operazioni di messa in sicurezza. Pubblichiamo la nota del Comandante della Polizia Municipale di Castel San Giorgio Maggiore Marco Inverso che chiarisce la situazione

[ads1]

Pubblichiamo la nota del Comandante dei Carabinieri della Polizia Municipale di Castel San Giorgio Maggiore Marco Inverso che chiarisce definitivamente la questione circa alcune notizie circolate sul web

L’incendio dello scorso 14 agosto non ha interessato la zona Santa Croce, ma bensì la località Santa Maria a Castello che è una zona montana. L’evacuazione della frazione di Santa Croce, dovuta per il decadimento del costone roccioso, ha interessato 35 nuclei familiari. Le famiglie sono rientrate regolarmente nelle loro abitazioni dopo 24 giorni. Attivi sempre i Vigili del fuoco, il Corpo Forestale e la Protezione Civile di Castel San Giorgio nelle varie operazioni di messa in sicurezza del nostro territorio“.

La notizia circolata sul web parlava di alcuni cittadini della frazione Santa Croce di Castel San Giorgio esausti a causa delle continue evacuazioni della loro zona, con molti di loro attivi sul web per denunciare l’avvenimento.

Le nota del Maggiore Inverso chiarisce definitivamente la questione, facendo rientrare immediatamente qualsiasi allarme.

 

[ads2]

Comments are closed.