Home Attualità Castel San Giorgio, un milione e mezzo di euro per l’edilizia scolastica

Castel San Giorgio, un milione e mezzo di euro per l’edilizia scolastica

0
Castel San Giorgio, un milione e mezzo di euro per l’edilizia scolastica

Le Scuole di Castel San Giorgio ricevono un finanziamento di un milione e mezzo di euro dalla Regione Campania. Lo stanziamento riguarderà ristrutturazioni, messa in sicurezza, efficientamento energetico ed abbattimento delle barriere architettoniche

E’ stato pubblicato sul Burc della Regione Campania la determina dirigenziale con la quale il Comune di Castel San Giorgio è stato ammesso al finanziamento a favore dell’edilizia scolastica per una somma di  € 1.498.470,34, nell’ambito del Piano Triennale 2015-2017 e riguardante la ristrutturazione, la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’Istituto Comprensivo di Lanzara.

Il progetto che ha beneficiato del finanziamento regionale, al quale hanno lavorato da mesi l’assessore ai lavori pubblici Franco Longanella e il consigliere delegato all’edilizia scolastica Mena Pascariello, permetterà di avviare e portare a compimento una serie di lavori che attendevano da anni a causa proprio della mancanza di fondi adeguati.

E’ una soddisfazione – spiega il sindaco Paola Lanzaraavere la possibilità di avviare lavori che toccano la tranquillità di tutte le famiglie del paese. Da amministratore e da madre, so cosa significa avere la consapevolezza di mandare i propri figli a scuola e avere la tranquillità che vivano in un ambiente sicuro e confortevole. Con questo finanziamento riusciremo ad avviare i lavori e portarli a compimento. La soddisfazione è ancor più grande se si considera che con i fondi comunali, date le ristrettezze di bilancio, non ci saremmo mai riusciti ed è per questo motivo che oltre a ringraziare la Regione bisogna riconoscere all’assessore Longanella e al consigliere delegato Pascariello il merito dell’ottimo lavoro svolto”,

L’Istituto Comprensivo di Lanzara comprende una sede centrale che ospita le ex scuole Medie e varie sedi staccate tra scuole Materne e Scuole Primarie e raccoglie un bacino di studenti provenienti dalle frazioni di Trivio, Lanzara, Taverne, Castelluccio e Fimiani.