Home Attualità Boom di casi Covid a Cava de’ Tirreni: superata quota 1600 contagi

Boom di casi Covid a Cava de’ Tirreni: superata quota 1600 contagi

0
Boom di casi Covid a Cava de’ Tirreni: superata quota 1600 contagi

Continua vertiginosamente l’ascesa dei casi di Coronavirus nella città di Cava de’ Tirreni: positivi raddoppiati

La nuova ondata di contagi da Coronavirus colpisce in modo importante anche la città di Cava de’ Tirreni. Nell’ultimo bollettino emesso dal Dipartimento di Prevenzione emerge come nel nuovo anno i nuovi positivi siano praticamente raddoppiati rispetto al precedente aggiornamento di fine dicembre.

Sono 1648 le persone attualmente positive nel territorio metelliano: un numero così alto non era mai stato registrato da inizio pandemia. Il dato però è destinato ancora ad essere aggiornato nei prossimi giorni. Stando all’andamento del periodo tra il 27 dicembre 2021 ed il 2 gennaio 2022 si riscontra un tasso di positività del 9%, quasi in linea con quello regionale.

Allarmante invece il dato legato alle singole categorie di positivi nel territorio di Cava de’ Tirreni: 549 persone tra i 31-50 anni ad essere contagiate (33%), seguiti dalla categoria 51-70 (21%) mentre non è esente la categoria giovanile che vanta ben 672 casi Covid nella fascia compresa tra 0 e 30 anni.

Invece è confortante la notizia che nella città metelliana la popolazione contagiata è completamente asintomatica. Infatti, sono appena 4 le persone che sono alle prese con il virus in ospedale. La città di Cava de’ Tirreni è nel pieno dell’ondata: il bilancio sui nuovi positivi è destinato a peggiorare nei prossimi giorni.