Home Attualità Casa Clerici, primo ristorante in Campania

Casa Clerici, primo ristorante in Campania

0
Casa Clerici, primo ristorante in Campania

Casa Clerici, primo ristorante in Campania per la conduttrice Antonella Clerici, regina dei programmi TV dedicati alla cucina

[ads1]Casa Clerici,  primo ristorante di Antonella Clerici ha sede in Campania. Ed è proprio la Campania, terra di sole, buon cibo e storia, che accolto la nota conduttrice televisiva di programma dedicati alla cucina, ad accogliere il ristorante Casa Clerici.  Aperto ad ottobre nel noto centro commerciale Campania Uno,  a Marcianise in provincia di Caserta, il ristorante si fa notare. Una nuvola rosa che si staglia all’orizzonte del secondo piano della struttura commerciale che strizza l’occhio a famiglie, coppie e ovviamente cuorosi.

Duecento posti a sedere magistralmente organizzati, con sedute diverse: sedie comodi divanetti o semplicemente puff a forma di tappi di spumante. Colori allegri ma tenui, che ricordano un ambiente dolce e romantico, ma soprattutto rilassante.

casa clerici
L’abito indossato dalla Clerici al Festival di Sanremo 2010

In sala c’è una sfilza di addetti pronti ad a consigliarvi. Il menù è semplice e deciso, a Casa Clerici si mangia come se si fosse a casa con le mani sapienti dei cuochi che fanno capolino dalla cucina a vista. Un moderno showcooking o se volete un acquario dove i cuochi esprimono la loro tecnica e la loro maestria.

Il menù è fatto di antipasti sfiziosi, paste fatte a mano, secondi e piadine, un must della cucina di Antonellina declinato con: rucola, squaquerone, prosciutto, ecc. Per il dolce ci pensa Sal De Riso con la sua pasticceria. Non è difficile vedere i clienti fermarsi a mangiare uno dei dolci presenti al banco intento ad osservare una delle pareti interamente ricoperta dalle foto della Clerici. Niente di privato se non foto dei rotocalchi nazionali e le innumerevoli copertine delle più importanti testate giornalistiche italiane: Oggi, Gente e tante altre che di fatto raccontano il percorso professionale di Antonella Clerici, dai suoi primi passi nel mondo del calcio alla cucina.

Al centro della sala,  in una sorta di teca, stile Hard Rock Caffè, l’abito blu di Gay Mattiolo che l’ha vista scendere sulla scala di Sanremo 2010. Una nuvola blu sovrastata da una tempesta di Swarosky, ottimo per far sognare tutte le signore presenti in sala.

Uscendo un piccolo corner shop, targato Casa Clerici, mette in vetrina moltissimi prodotti tipici italiani e in particolare made in Campania da portare a casa. [ads2]