Home Attualità Card Luci D’artista: arriva una carta servizi per cittadini e turisti

Card Luci D’artista: arriva una carta servizi per cittadini e turisti

0
Card Luci D’artista: arriva una carta servizi per cittadini e turisti

Per la prossima edizione delle Luci d’Artista il Comune di Salerno lancia una speciale card che consente sconti ed agevolazioni per residenti e turisti

[ads1]

Card. Luci d’Artista, la celeberrima iniziativa che da circa 11 anni brilla non solo a Salerno, ma in tutta Italia, per l’edizione di quest’anno  lancia una novità: una card, pensata non solo per i cittadini, ma soprattutto per i turisti. 

Questa mattina al Palazzo di Città l’assessore al Bilancio Roberto De Luca, l’assessore al Commercio Dario Loffredo ed il sindaco Vincenzo Napoli hanno illustrato nel dettaglio quello che partirà come una sorta di progetto pilota, per testare le reazioni dell’utenza, ed in caso di risposta positiva verrà riproposto anche per il prossimo Natale.

Si tratta di una carta servizi che prevede sconti di un massimo del 15% per gli esercizi commerciali, ma anche agevolazioni per quanto riguarda il parcheggio nella zona del centro, convenzionata con Salerno Mobilità.  Il costo per l’acquisto di questa card è di soli 5 euro.

card
Card Luci D’artista: arriva una carta servizi per cittadini e turisti

È possibile acquistarla attraverso una specifica app creata per l’evento delle Luci d’Artista, o tramite la pagina Facebook, oppure in caso di informazioni è possibile rivolgersi agli info point ubicati in città.

Lo scopo del lancio di questa carta è valorizzare i luoghi d’interesse della città, come ad esempio i Giardini della Minerva, della provincia, come Paestum e Villa Rufolo, e garantire quindi un cospicuo incremento del turismo, quindi anche dei più noti siti archeologici e dei musei.

Dalla Stazione Marittima al Castello Arechi, dunque, viene garantita una copertura di servizi e posti meravigliosi da (ri)scoprire sia per i  cittadini che per i turisti.

Anche quest’anno quello delle Luci sarà uno spettacolo da non perdere e, soprattutto, in totale convenienza. [ads2]

Previous article Festa della Ricerca dell’Università di Salerno 
Next article Eboli: chiesti risarcimenti in seguito ai danni per il maltempo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.