Capodanno a Salerno, ecco tutti gli eventi per festeggiare



Capodanno

Dal 31 dicembre al 1 gennaio ecco tutti gli eventi per festeggiare a Salerno il Capodanno e cominciare un 2019 con musica e Luci

Capodanno. La musica accende San Silvestro e Capodanno a Salerno, Città delle Luci d’Artista. Due appuntamenti, pop&rap e classico sinfonico, per salutare in allegria le ultime ore del 2018 e brindare in musica al nascente 2019 in Piazza Amendola ed al Teatro Verdi.

Lunedì 31 dicembre dalle ore 21.30 Capodanno in Piazza Amendola con il coinvolgente rap di Clementino e le emozioni pop di Max Gazzè.

Presentano Paola Mercurio ed Andrea Volpe. A mezzanotte il tradizionale brindisi augurale ed uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Partecipazione libera e gratuita.

Martedì 1 gennaio 2019 doppio Concerto di Capodanno (ore 18.30 e 21.30) al Teatro Verdi di Salerno con l’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi  diretta dal maestro Giovanni Rinaldi, soprano Francesca Manzo e tenore Diego Cavazzin con il più classico dei repertori del primo dell’anno: i valzer di Strauss, le arie e le sinfonie più amate, classici italiani e napoletani.

Presenta Peppe Iannicelli. 

Luci d’Artista continua fino al 20 gennaio. Il tempio di Poseidone, i colori della Costiera, il mondo sottomarino, la villa comunale, gli angeli, la ruota panoramica ed i mercatini di Natale conquistano ogni giorno migliaia di turisti e visitatori.

Una bella occasione anche per lo shopping nella imminente stagione dei saldi e la degustazione in totale serenità delle specialità enogastronomiche salernitane.

Leggi anche