Home Attualità Capaccio, ripristino dei lavori per i percorsi per non vedenti

Capaccio, ripristino dei lavori per i percorsi per non vedenti

0
Capaccio, ripristino dei lavori per i percorsi per non vedenti

A Capaccio Paestum riprendono i lavori per ripristinare i percorsi per non vedenti, per i quali l’importo è di 30mila euro

Capaccio. Sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino dei percorsi tattili per non vedenti a Paestum. L´intervento, per un importo complessivo di circa 30mila euro, sarà eseguito dall’Azienda Speciale Comunale “Paistom”.

Il percorso, che attraversa tutta l’area archeologica, fu realizzato nell’ambito del Programma Arcus Beni Culturali “La cultura senza barriere”, ha subito notevoli danni negli anni a seguito dei continui attraversamenti veicolari, tanto da rendere necessario un intervento di manutenzione straordinaria per riportarlo nuovamente alla piena funzionalità. Lungo il percorso, infatti, si sono create nel tempo numerose buche, rendendolo praticamente non usufruibile, così come periziato dall’Ufficio Manutenzioni –Area I.

Una volta ripristinato, il percorso tornerà a fornire un servizio di fondamentale importanza per i non vedenti in un’area, quella archeologica, che è ogni meta di migliaia di turisti.

 

 

Previous article Campus di Fisciano, domani presentato il nuovo Parcheggio Mensa
Next article Università di Salerno, domani un incontro sulla crittografia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.