Capaccio Paestum, furti in almeno quattro abitazioni nella scorsa settimana



salerno
Foto da Pixabay

Capaccio Paestum sotto il mirino dei ladri. Almeno quattro sembran essere le abitazioni derubate tra mercoledì e giovedì scorsi. Cittadini preoccupati

Ladri entrano in azione tra le località di Capaccio Paestum. Almeno quattro sembrano essere le abitazioni in cui i malviventi avrebbero fatto visita.

Secondo quanto riportato su Infocilento.it, nei giorni tra mercoledì e giovedì scorsi, Scalo e Laura sono le zone prese di mira. In particolar modo proprio quest’ultima, nel corso di un singolo pomeriggio, i malviventi in questione avrebbero derubato tre appartamenti dello stesso edificio.

Passando direttamente dalla porta d’ingresso, i ladri hanno portato via elettrodomestici e altri oggetti di valore, nell’arco di mezz’ora.

Le azioni dei rei sembrano essere premeditate, visto e considerato che gli appartamenti in questione erano privi dei proprietari e tutti i furti sono avvenuti di pomeriggio, in zone di Capaccio Paestum frequentate. Da ciò si desume che quantomeno i ladri abbiano aspettato che tutti fossero usciti prima di entrare in azione e svaligiare le case.

Attraverso le indagini preliminari si è potuto constatare che i malviventi avessero varcato le soglie delle abitazioni, passando per le porte blindate, forzate con arnesi da scasso.

La preoccupazione è davvero molta tra i cittadini di Capaccio Paestum. Si ha paura di una nuova ondata di furti e questa volta i ladri sembrano non fermarsi neanche dinanzi a porte blindate, solitamente considerate più sicure. La preoccupazione riguarda anche il modo in cui questi siano passati inosservati, nonostante le zone non fossero isolate e che non hanno paura di “lavorare” in pieno pomeriggio.

 

Leggi anche